Sabato 28 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia proprio lo stesso sorriso che ogni giorno - da oltre quarant'anni - regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie. Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

Grazie a questo straordinario contributo, le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

Per l'intera Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all'#orgoglioABIO.

Da quindici anni la Giornata Nazionale ABIO è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino: una storia fatta da 5.000 volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

Sabato 28 Settembre 2019

10:00am

Puoi trovarci a FIRENZE:

Il giorno Sabato 28 Settembre al Centro Commerciale "San Donato" - Novoli - Firenze

Il giorno Domenica 29 Settembre presso IKEA - Osmannoro - Sesto Fiorentino

Per rimanere aggiornato sui nostri eventi seguici alla nostra pagina FB!

ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale –

è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

ABIO HA BISOGNO ANCHE DI TE per ampliare il servizio di volontariato presso gli Ambulatori dell’OSPEDALE MEYER DI FIRENZE

Per diventare volontari ABIO bisogna avere un’età compresa fra i 18 e i 69 anni e frequentare un Corso di Formazione a frequenza obbligatoria, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.

In base alle necessità del servizio questo Corso è destinato esclusivamente ad aspiranti volontari che possano effettuare il turno in ospedale (3 ore settimanali) in una giornata feriale, da lunedì a venerdì, e in un orario compreso tra le 9.00 e le 18.00.

  

L’incontro informativo che precede l’inizio del Corso di Formazione si svolgerà il:

11 ottobre 2018

dalle ore 16.30 alle ore 18.30

presso Grand Hotel Adriatico

via Maso da Finiguerra, 9 - Firenze

 

Per partecipare è indispensabile effettuare entro  una preiscrizione gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 389 9122924

Luogo Grand Hotel Adriatico, via Maso da Finiguerra 9 - Firenze
Anche quest'anno ABIO scende in piazza! un'occasione unica per sostenere i nostri progetti, conoscere i volontari e ricevere maggiori informazioni sulla nostra attività!

Giornata Nazionale perAmore, perABIO - Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale150 piazze, 5.000 volontari per i bambini in ospedale

Sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno - da quarant’anni - regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

Quest’anno la Giornata Nazionale ABIO sarà una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino.

Una storia fatta da 5.000 volontari che ogni giorno sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

Vuoi conoscere il mondo ABIO?
Questa è l'occasione giusta!

 

MARTEDÌ 26 GIUGNO presso l'ospedale pediatrico Meyer, Aula Magna - Secondo Piano, a partire dalle 19:30, i volontari di ABIO Firenze ti aspettano per un incontro tutto dedicato alla nostra associazione, dove i più curiosi potranno gettare un'occhio sulla realtà di abio e della sua esperienza di volontariato in ospedale.

L'Associazione ABIO Firenze opera già da diversi anni presso gli ambulatori e il pronto soccorso dell' Ospedale Pediatrico Meyer, come punto di accoglienza per bambini e genitori, intrattenendo con il gioco i piccoli pazienti, al fine di rendere la loro attesa in ospedale più colorata!

 

Con l'occasione i volontari ABIO saranno ben contenti di accogliere i partecipanti con un piccolo rinfresco.

 

Per ulteriori aggiornamenti potete consultare la nostra pagina FB (@AbioFirenze), dove troverete tutte le informazioni utili ! Vi aspettiamo numerosi !!

 

07:30pm
Ospedale Pediatrico Meyer, Viale Pieraccini 24, Firenze

ABIO adesso è anche in radio! Ascolta l'intervista mandata in onda dagli autori di Radio Toscana nel programma "fino a mezzanotte"!

La nostra presidente Francesca Miceli racconta in diretta la realtà ABIO.

 

Se sei curioso di conoscerci meglio, resta in ascolto!

 

"Guardare Oltre i confini del Pronto Soccorso e degli ambulatori: l’attesa dei bambini…”, è il titolo della mostra che ABIO Firenze ha organizzato nell’ambito delle iniziative della Festa della Toscana. La mostra fotografica racconta l’attività che la nostra Associazione porta avanti  quotidianamente, con entusiasmo e dedizione presso gli ambulatori e il pronto soccorso dell’Ospedale pediatrico Meyer, dove accoglie i piccoli pazienti con attività ricreative e supporta le famiglie durante l’attesa.

L’esposizione fotografica che vede come protagonisti i disegni dei bambini, con tanto di palloncini e magliette con i colori ABIO,  è stata allestita nelle sale di Palazzo Panciatichi e ha visto la partecipazione del Consigliere Segretario Questore del Consiglio Regionale Gian Luca Lazzeri e del Commissario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer Alberto Zanobini.

Leggi qui l'articolo di GoNews dove parlano di noi!

Salva

Salva