5X1000

 

Ho scelto di sostenere voi perché siete al fianco dei bambini malati. Perché li fate sorridere e aiutate i genitori in un momento che – lo so per esperienza personale – è molto difficile. Con pochi semplici gesti i volontari ABIO riescono a colorare anche le più grigie giornate in ospedale!"
[Marco, papà di Andrea]

Sono le parole come quelle del papà di Andrea che ci riempiono il cuore di gioia, ci regalano il sorriso e ci danno la grinta per sostenere ogni giorno i piccoli e grandi pazienti che si trovano ad affrontare una realtà quale quella dell’ospedale, che certe volte fa un po’ paura.
Sostienici anche tu, aiutandoci a garantire un servizio sempre efficiente ed efficace!

Aiutaci a strappare un sorriso a quei bambini e a farli giocare in una realtà più colorata, destinando il 5 per mille a Fondazione ABIO puoi farlo!  Non esitare e fai la tua donazione, dando così il tuo contributo a sostegno delle pediatrie e degli ambulatori ospedalieri presenti sul territorio nazionale.
 
Come fare?
Scrivi il codice fiscale di Fondazione ABIO Italia 97384230153 negli spazi dedicati alla destinazione del 5 per mille nei modelli per la dichiarazione dei redditi e apponi la tua firma.

Come vengono usati i fondi raccolti?
L'elenco degli enti che ricevono il 5x1000 è lungo. Ogni anno tante persone scelgono, tra questi, di sostenere Fondazione ABIO Italia: a tutti va il nostro grazie di cuore.

Ogni anno grazie al 5 per mille possiamo realizzare tanti progetti in tutta Italia. Proviamo a fare qualche esempio: i fondi raccolti, distribuiti alle Associazioni ABIO, sono usati per i corsi di formazione per volontari, o per realizzare kit di accoglienza, per l'acquisto di giochi o la donazione di nuovi arredi, ma anche per l'attività di promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti in ospedale.