Diventa Volontario

 

Il volontario ABIO non è un volontario del tempo libero, bensì una persona consapevole che il proprio impegno, unito a quello altrui, costituisce un valore sociale.

ABIO HA BISOGNO ANCHE DI TE per ampliare il servizio di volontariato ABIO presso gli Ambulatori e il Pronto Soccorso dell’ospedale PEDIATRICO MEYER DI FIRENZE

 

Per diventare volontari ABIO bisogna avere un’età compresa fra i 18 e i 69 anni ed è necessario frequentare un Corso di Formazione a frequenza obbligatoria, composto da 5 incontri in aula: un incontro informativo, che ha la funzione di illustrare struttura, scopi, attività dell’Associazione, le caratteristiche e il ruolo del volontario Abio; e altre 4 lezioni teoriche che approfondiscono diverse tematiche legate al servizio Abio. Segue un periodo di 60 ore di tirocinio in affiancamento a volontari già attivi.

 

In base alle necessità del servizio il Corso è destinato esclusivamente ad aspiranti volontari che possano effettuare il turno in ospedale di 3 ore settimanali con regolarità, in una giornata feriale, da lunedì a venerdì, e in un orario compreso tra le 9.00 e le 23.00.

Se sei interessato a diventare volontario ABIO compila il form. Sarai contattato dal Settore Formazione non appena l'Associazione organizzerà un nuovo corso di formazione.

Aderisci anche Tu
Powered by BreezingForms